Tanti tifosi già radunati intorno allo stadio, cresce l’attesa per Atalanta-Real

La Dea dovrebbe puntare sull’attacco alla colombiana, schierando di fatto lo stesso undici di partenza utilizzato domenica contro il Napoli

Atalanta-Real Madrid

Atalanta-Real Madrid

Bergamo, 24 febbraio 2021 - Oltre mille tifosi atalantini si sono già radunati, a tre ore dal fischio d’inizio di Atalanta-Real Madrid, nel piazzale di viale Giulio Cesare di fronte alla tribuna centrale, nel tradizionale posto di ritrovo del cuore pulsante della tifoseria nerazzurra, intorno al Baretto. Cresce l’attesa spasmodica in vista del grande match di questa sera al Gewiss Stadium.

L’Atalanta, stando alle ultime notizie, dovrebbe puntare sull’attacco alla colombiana, schierando di fatto lo stesso undici di partenza utilizzato domenica contro il Napoli. Luis Muriel, inarrestabile contro gli azzurri con un gol, un assist e due passaggi nelle azioni degli altri gol, dovrebbe affiancare l’intoccabile Duvan Zapata, spuntandola nel ballottaggio offensivo su un Ilicic in calo di forma a febbraio, comunque pronto per la ripresa. Nessuna novità nel centrocampo a cinque con il danese Maehle e il tedesco Gosens esterni, la coppia De Roon-Freuler in mediana e il monzese Pessina da trequartista. Dietro il dubbio è se rischiare l’argentino Romero, diffidato, che in caso di giallo salterebbe il ritorno a Madrid, o puntare sul connazionale Palomino, più esperto e meno irruente. Sicuri invece Toloi e Djimisiti davanti al portiere Gollini. Nel Real Madrid il tecnico francese Zidane, costretto a fare i salti mortali per via di una serie di assenze pesantissime (Benzema, Carvajal, Eder Militao, Hazard, Marcelo, Odriozola, Rodrygo, Sergio Ramos, Valverde), punterà sull’esperienza dei vari Casimiro, Modric, Kroos e Asensio, oltre che del redivivo Isco, che potrebbe essere schierato da falso nove.