Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
17 dic 2021

Atalanta-Roma, probabili formazioni e dove vedere la partita di domani

Gasperini non si nasconde: "Partita di cartello, dobbiamo essere concentrati"

17 dic 2021
fabrizio carcano
Sport
Remo Freuler (Atalanta)
Atalanta vs Villareal
UEFA Champions League
fase a gironi recupero 6a giornata - gruppo F
Bergamo 09-12-2021
Stadio Atleti Azzurri d'Italia - Gewiss Stadium
foto Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas/AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
Remo Freuler
Remo Freuler (Atalanta)
Atalanta vs Villareal
UEFA Champions League
fase a gironi recupero 6a giornata - gruppo F
Bergamo 09-12-2021
Stadio Atleti Azzurri d'Italia - Gewiss Stadium
foto Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas/AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
Remo Freuler

L’Atalanta reduce da sei vittorie consecutive in campionato vuol fare il settebello domani, sabato 18 dicembre, alle 15 al Gewiss Stadium nell’anticipo contro la Roma. “Abbiamo bisogno di migliorare il nostro rendimento in casa, dobbiamo riportarlo su una quota punti migliore. È un momento molto importante del campionato perché in pochi giorni chiudiamo il girone di andata, che è molto significativo” ha spiegato Gian Piero Gasperini, tornato, dopo un filotto di vigilie di silenzio, a parlare al centro sportivo di Zingonia.

“Atalanta-Roma è una gara di cartello, di valore, dobbiamo arrivarci molto concentrati. Questa è una partita molto importante ma non decisiva, il nostro obiettivo è cercare di vincerne il più possibile e di affrontare l'avversario per ciò che conosciamo. Lo stiamo facendo non con la forza di 11 giocatori ma con tutta la rosa, è determinante chi entra e chi non gioca, è determinante la spinta da parte di tutta la rosa” ha sottolineato l'allenatore nerazzurro. Che domani avrà a disposizione la squadra al completo con la solita eccezione di Robin Gosens, atteso per gennaio.

“Speriamo presto di recuperalo. C’è stato un momento in cui abbiamo sperato si potesse velocizzare il rientro, ma sin da subito abbiamo visto l’importanza della lesione” ha proseguito Spendendo parole d’elogio per il collega giallorosso José Mourinho, al centro di critiche della piazza romanista. “Sicuramente è un grande allenatore, sia per l’entusiasmo che ha portato all’inizio a Roma che per la sua storia. Sono convinto che potrà alzare il livello, è umano anche lui”. Atalanta che giocherà con i migliori, ritrovando Freuler e Malinovskyi dal primo minuto. Davanti Zapata torna titolare dopo aver rifiatato nel primo tempo a Verona.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata.
Allenatore: Gasperini.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham.
Allenatore: Mourinho

Dove vederla

La partita fra Atalanta e Roma sarà trasmessa in diretta dalle 15 su Dazn.






 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?