Atalanta formato europeo: secco 4-1 al Norwich

Una doppietta di Muriel e le reti di Pasaic e Barrow firmano il successo contro la formazione inglese

Luis Muriel

Luis Muriel

Bergamo, 30 luglio 2019 - L’Atalanta si regala la prima grande notte continentale. Anche se siamo solo a luglio, e si tratta solo di amichevole estiva, la Dea lancia un segnale importante espugnando in rimonta il campo del Norwich, formazione di Premier League, con un netto 4-1.

Vittoria importante, per la convinzione e il morale, per il gioco d per la mentalità dimostrata, che porta la firma indelebile del nuovo acquisto Luis Muriel, autore della doppietta che ha deciso l’incontro. Dopo il vantaggio britannico firmato da Cantwell dopo 18 minuti, su una passaggio a vuoto della difesa nerazzurra, la Dea è salita in cattedra al Carrow Road, nello stadio dei Canaries, mostrando una forma fisica nettamente superiore rispetto alle attese, dopo soli 18 giorni di lavoro, iniziando a macinare gioco e occasioni, soprattutto con un ispirato Muriel, fino alla rete del pari, all’ultima azione prima dell’intervallo.

Nella ripresa, con Malinovskyi al posto dell’acciaccato Ilicic, e il debutto stagionale di Duvan Zapata, l’Atalanta ha aumentato il ritmo, trovando il raddoppio ancora con Muriel imbeccato da De Roon su giocata di Zapata. Nei minuti finale la squadra di Gasperini ha dilagato, con la rete di Pasalic del 3-1 e quella conclusiva del neo entrato Barrow in contropiede. Sabato la Dea concluderà la sua tournée britannica andando a sfidare il Leicester City sul proprio campo.