Atalanta, ufficiale l'acquisto di Tumminello dalla Roma: "Qui per rilanciarmi"

La società nerazzurra ha raggiunto l'accordo per l'acquisizione a titolo definitivo del 20enne centravanti siciliano

Marco Tumminello (La Presse)

Marco Tumminello (La Presse)

Bergamo, 22 giugno 2018 - L'Atalanta B.C. ha raggiunto l'accordo con la Roma per l'acquisizione a titolo definitivo di Marco Tumminello, 20enne centravanti siciliano. Al club giallorosso, comunica la società nerazzurra, viene concesso il diritto di ricompra per le stagioni 2019-2020 e 2020-2021. Nato a Erice il 6 novembre 1998, Tumminello è cresciuto nelle giovanili della Roma, arrivato nei Giovanissimi Nazionali dopo i primi calci all'Asd Città di Trapani e al Palermo. Centravanti mancino potente fisicamente, in maglia giallorossa ha esordito in Serie A quando non era ancora maggiorenne nel gennaio 2016 giocando gli ultimi minuti del match con il ChievoVerona. 

LA CARRIERA - Nell'ultima stagione Tumminello ha maturato un'esperienza importante in prestito al Crotone, segnando il suo primo gol in Serie A proprio a Bergamo nella gara vinta dall'Atalanta 5-1, in uno stadio che evidentemente era nel suo destino. Conclude il campionato appena trascorso segnando in tutto 3 gol in dieci presenze, riuscendo a mettere in mostra tutte le sue qualità nonostante un infortunio lo abbia tenuto lontano dai campi nella parte centrale della stagione. Convocato nell'Under 21 per  l'amichevole con la Francia di fine maggio, veste la maglia azzurra fin dai tempi dell'Under 15.

LE PRIME PAROLE: "I tifosi caldi mi piacciono, voglio partire bene per finire bene -  ha detto Tumminello commentando sul sito dell'Atalanta il suo passaggio in nerazzurro -. Sono contento per la mia nuova avventura, questa è la piazza giusta per rilanciarmi dopo il grave infortunio della scorsa stagione". Reduce dall'esperienza crotonese, Tumminello si ritrova in una squadra in Europa League per la seconda stagione di fila: "È costruita molto bene, ha i giocatori e lo staff adatto a prepararli. Spero che ci toglieremo molte soddisfazioni: qui ci sono le potenzialità, il gruppo, lo staff e tutto ciò che un giovane possa desiderare".