Atalanta a valanga sul Mapello: 8-0 con tripletta di Pasalic e doppiette di Boga e Lookman

Protagonisti dell’abbuffata di gol gli attaccanti, con uno scatenato Jeremie Boga sugli scudi

Pasalic esulta per il gol

Pasalic esulta per il gol

Bergamo, 11 gennaio 2023 -  Atalanta a valanga questo pomeriggio nell’amichevole disputata sul campo principale del centro sportivo di Zingonia contro i dilettanti bergamaschi del Mapello. Un rotondo 8-0, dopo che la prima frazione si era conclusa con un più contenuto 2-0. Protagonisti dell’abbuffata di gol gli attaccanti, con uno scatenato Jeremie Boga sugli scudi: il franco ivoriano ha aperto le marcature, seguito poi dal danese Maehle, ed è poi andato a segno anche nella ripresa, confermando di vivere un momento di fiducia e buona forma dopo i due assist serviti lunedì sera a Bologna. A completare il tabellino dei marcatori la tripletta di Mario Pasalic e la doppietta di Ademola Lookman, stranamente tenuto in panchina lunedì sera a Bologna.

Intanto sul fronte mercato la dirigenza nerazzurra sta accelerando per il 24enne difensore centrale olandese Sam Beukema, visto dal vivo a Bergamo lo scorso 29 dicembre nel test internazionale contro l’AZ 67 Alkmaar. Il padre, e agente, di Beukema era in tribuna lunedì sera al Dall’Ara e ha conversato con i dirigenti atalantini oltre a quelli del Bologna, a sua volta interessato al giocatore orange.

L’Atalanta dietro è a posto con il ritorno di Palomino, con cinque giocatori per tre posti, ma Beukema interessa in ottica ringiovanimento e potrebbe essere inserito già in questo mese di gennaio se dovesse muoversi Berat Djimsiti, ultimamente meno utilizzato da Gasperini, difensore avviato ai 30 anni, di grande esperienza, cercato con insistenza dal Monza e da altri club.