Gasperini sprona l’Atalanta: “In casa del Manchester vogliamo fare bella figura”

Champions Leage, senza paura contro i campioni d'Inghilterra del maestro Pep Guardiola

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City

Bergamo, 21 ottobre 2019 - La piccola Atalanta è pronta ad affrontare senza paura il grande Manchester City campione d’Inghilterra. “Partita ad altissimo coefficiente di difficoltà, sappiamo della loro forza, ma a livello internazionale dobbiamo fare una bella partita, con le nostre caratteristiche, con l'umiltà necessaria. Ma anche con la voglia di fare una bella gara", è il pensiero della vigilia di Gian Piero Gasperini.

Che ricorda come per la Dea sia già un risultato importante essere arrivata a giocare queste partite in questi stadi. “È così. Per l’Atalanta è un premio essere qua, giocare questo tipo di gare. Nella storia del club è un momento da prendere in modo molto positivo. Ora speriamo di fare bella figura". Atalanta senza Zapata davanti e senza Palomino e Kjaer dietro. Ma Gasperini preferisce non fare la conta degli assenti e guardare a chi ha a disposizione. “Contro la Lazio sabato abbiamo sopperito molto bene all’assenza di Zapata. Per noi – ha ricordato il tecnico - Duvan è un giocatore importante, lo sappiamo, però per qualche settimana dovremo farne a meno. Capita durante una stagione. Ma abbiamo le risorse per potere sopperire. Muriel è stato rallentato da qualche acciacco però quando ha giocato ha fatto bene e ha segnato, è pronto. Giocando qualche partita di fila starà ancora meglio".

Chiusura sull’avversario, il Manchester City del maestro Pep Guardiola. “Giocheremo la partita con le nostre caratteristiche, con l'umiltà necessaria. Il City ha una coralità di squadra abbinata alla tecnica di grandi giocatori, in pochi riescono a esprimere. Sarà molto importante proporci, altrimenti – ha concluso Gasp - saremo in balia dell'avversario.” .