Bergamo, 19 agosto 2020 - La nuova Atalanta torna all’antico. Con una nuova maglia per la prossima stagione in Champions League che richiama le vecchie divise storiche degli anni ’70 e ’80, quelle con le righe strette e fitte. Un ritorno al passato (anche recente, nel 2010-11 in B la divisa era simile per poi allargare la dimensione delle righe nelle annate successive) per guardare al futuro omaggiando il presente di Bergamo: nel retro, sul colletto, campeggia la scritta identificativa tra la squadra e la sua città, in stampatello: ATALANTA BERGAMO.Per portare in giro per l’Europa, nelle capitali del calcio, il nome della città martire della pandemia, mandando un segnale di ripresa, di rinascita. Di orgoglio bergamasco e atalantino.
Ma le novità non finiscono a livello cromatico: sulla prossima divisa spiccherà il nome del nuovo main sponsor Plus 500 - piattaforma tecnologica leader a livello mondiale per trading online per clienti individuali per commerciare CDF a livello internazionale - che prenderà il posto del marchio bergamasco Radici Group che resta comunque tra gli sponsor del club nerazzurro.