Quotidiano Nazionale logo
9 mar 2022

Atalanta-Leverkusen, questa sera la partita di Europa League: formazioni e dove vederla

Gasperini: “Partita difficile, ma stiamo bene”

fabrizio carcano
Sport
Giampiero Gasperini
Giampiero Gasperini

Bergamo, 9 marzo - L’Atalanta domani sera riceve il Bayer Leverkusen al Gewiss Stadium alle 21 nella gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League.
Partita che si annuncia difficile, contro una squadra che veleggia al terzo posto in Bundesliga e sabato ha bloccato il Bayern Monaco sul proprio campo, con un pareggio per 1-1. Cliente scomodo per una Dea che nel turno precedente ha eliminato i greci dell’Olympiacos con un 2-1 all’andata e un 3-0 al ritorno ad Atene.
“L’Atalanta è una squadra che ha partecipato alla Champions negli ultimi anni ma nell’Europa League, andando avanti con i turni, si incontrano squadre sempre più forti. Noi vogliamo migliorarci e aumentare il nostro valore”, ha spiegato Gian Piero Gasperini nella tradizionale conferenza stampa della vigilia tenuta via zoom.

Presentando i tedeschi con rispetto ma senza timore. “Giocheremo la nostra partita con il Bayer senza snaturare le nostre caratteristiche. Mi aspetto una gara più difficile rispetto all’ultima disputata a Roma. Il Bayer è una squadra di assoluto valore, come dimostra la loro classifica in Bundesliga: quando giochi contro squadre spagnole, inglesi e tedesche quasi sempre il valore di questi avversari è superiore a quelli che si incontrano in campionato”, ha rimarcato Gasperini.
Fiducioso che la sua Atalanta, seppur reduce da una striscia di appena sei punti nelle ultime sei gare di campionato, posso ritrovare il ritmo di marcia quasi trionfale dei mesi autunnali.

“Quella di Roma non è stata una prestazione così negativa, troppo spesso si giudica la prestazione in base al risultato. C’è ancora molta carne al fuoco, ci sono ancora tante partite da giocare, e giocando così tante partite, con così grande frequenza, bisogna subito lasciarsi alle spalle la partita precedente. Siamo pronti per giocarci questo finale di stagione e vedremo di capire cosa saremo capace di fare”. Atalanta senza Ilicic e Zapata (“Non credo possa rientrare in tempi utili, se non nell’ultimo mese. Il fatto di poter attingere dal mercato ucraino o russo?Non so… a meno che non ci siano particolari occasioni ma non credo non ci sarebbe tempo per inserire un nuovo giocatore”), con tutti gli effettivi a disposizione. Bayer Leverkusen senza il bomber Schick, il centrocampista Andrich e il jolly Bellaurabi.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Koopmeiners; Muriel. All Gasperini
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincapié; Aranguiz, Palacios; Diaby, Wirtz, Adli; Alario. All. Seoane

Dove vederla: diretta tv dalle 21 su Sky Sport e visibile su Sky Sport Uno al canale 201, su Sky Sport 4K al canale 213, sul canale 252 di Sky Sport e anche su Tv8, al canale 125 del bouquet di Sky. Disponibile, inoltre, anche il live streaming di Atalanta-Bayer Leverkusen su smartphone, tablet, pc e smart tv attraverso le app Sky Go, Now Tv e Dazn.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?