Lazio-Atalanta, la miglior Dea per l’atto I

Domani all’Olimpico il primo di due confronti tra campionato e Coppa Italia

Il tecnico Gasperini

Il tecnico Gasperini

Bergamo, 54 maggio 2019 - Due sfide in dieci giorni. Lazio e Atalanta si incrociano domani all’Olimpico in un prologo della finale di Coppa Italia del 15 maggio. Un antipasto prima del piatto forte, ma la posta in palio è altissima: per la Dea ci sono tre punti che potrebbero valere la Champions, per la Lazio invece è una sorta di ultima chiamata per la coppa regina. Ma questa gara sarà decisiva anche nella corsa per l’Europa League. Per questo Gasperini (nella foto) sta torchiando i suoi, ribadendo e sottolineando l’importanza di questo match, quasi uno spareggio per l’Europa.

L’Atalanta si presenterà a ranghi completi, con i suoi “tre tenori” in perfetta forma e pronti a spingere la squadra verso un’altra impresa dopo la vittoria di due settimane fa al San Paolo. OCCHI puntati su Ilicic, che nelle ultime gare contro Napoli e Fiorentina ha dimostrato di attraversare un momento di forma straordinaria. Lo score stagionale dello sloveno recita 12 gol e 9 assist: la “doppia doppia” è dietro l’angolo, come il record della scorsa stagione di 15 gol e 11 assist. Anche Zapata e Gomez puntano allo stesso obiettivo. Il bomber colombiano ha messo in paniere 26 gol e 8 assist, il fantasista argentino è a quota 11 reti e 9 assist. «Sono giocatori straordinari», li ha elogiati Gasperini lunedì sera dopo la vittoria contro l’Udinese, allargando complimenti ed elogi a tutta la sua squadra.

Intanto in città continua la caccia al biglietto per la Coppa Italia: ieri code lunghissime davanti ai punti vendita. Ormai sono quasi 10mila i tagliandi venduti ai bergamaschi. E continua la ricerca dei bus per il maxi esodo a Roma, mentre la Curva vuole organizzare un treno speciale