Atalanta, l’olandese Lammers sta per accasarsi in prestito al Genoa

La trattativa è alle battute finali, i club devono ratificare l’intesa per un prestito, annuale o biennale

Sam Lammers verso il prestito al Genoa

Sam Lammers verso il prestito al Genoa

Bergamo - Sarà un arrivederci ma non un addio, calcisticamente parlando. Sam Lammers sta per lasciare l’Atalanta per accasarsi al Genoa. La trattativa è alle battute finali, i club devono ratificare l’intesa per un prestito, annuale o biennale, con riscatto facoltativo per i liguri e controriscatto successivo per la Dea che manterrebbe così l’ultima parola sul giocatore acquistato la scorsa estate dall’Atalanta per 9 milioni dal PSV Eindhoven.

La stessa formula utilizzata due ani fa per il prestito di Matteo Pessina al Verona.  Dimostrazione tangibile che il club nerazzurro continua a credere in questo attaccante olandese ancora giovane, classe 1997, fermato lo scorso anno da un grave infortunio e quest’anno dalla concorrenza insuperabile di due bomber come Duvan Zapata e Luis Muriel nel suo ruolo.

Ora Lammers, 15 presenze, quasi solo scampoli nel finale di gara, e 2 gol, ha bisogno di spiccare il volo lontano dalla città dei Mille, alla ricerca di un rilancio dopo una stagione in cui ha giocato pochissimo e ha inciso pochissimo, nonostante un avvio incoraggiante che aveva fatto bene sperare con due gol segnati già alla quarta di campionato, dopo altrettanti spezzoni nei finali di gara, contro il Cagliari e il Napoli. Prima di sprofondare in fondo alla panchina nerazzurra e sparire dai radar. Sotto la Lanterna, in rossoblu, Lammers trovererebbe una folta colonia di ex atalantini con il veterano Masiello e i due ’99, il bergamasco Filippo Melegoni e il tedesco Lennart Czyborra, altri ragazzi che non hanno trovato spazio e fortuna in prima squadra.