Atalanta, vicina la cessione di Kulusevski alla Juventus per 45 milioni

Sul 19enne svedese da mesi c'era l'Inter, che aveva offerto alla Dea 30 milioni

Dejan Kulusevski

Dejan Kulusevski

Bergamo. 30 dicembre 2019 - L’Atalanta starebbe per salutare definitivamente il gioiellino Dejan Kulusevski, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro ed esploso in questi ultimi quattro mesi al Parma dove è in prestito annuale. La cessione del 19enne talento svedese alla Juventus è praticamente conclusa.

Condizionale d’obbligo, perché ancora non c’è nulla nero su bianco, ma le parti dopo un blitz bianconero nel pomeriggio avrebbero trovato un’intesa complicata: il baby fenomeno resterà a Parma in prestito fino a giugno, come da accordi presi tra i gialloblù e l’Atalanta in estate, poi si sposterà a Torino per vestire il bianconero. Affare da 45 milioni complessivi, 35 più 10 di bonus, con contratto quadriennale da tre milioni stagionali per il ragazzo del 2000 esploso in terra emiliana: quattro gol, tre assist e prestazioni da sette in pagella hanno fatto schizzare le sue quotazioni da baby fenomeno.

Che il suo futuro non fosse a Bergamo si sapeva. Il ragazzo scalpitava per approdare in un grande club e in nerazzurro non aveva lasciato tracce indelebili collezionando appena tre spezzoni lo scorso anno, tutte a febbraio, prima di essere bocciato da Gian Piero Gasperini che non lo aveva poi nemmeno più convocato in prima squadra nei tre mesi successivi.

Su Kulusevski da mesi c’era l’Inter, che aveva offerto 30 milioni all’Atalanta, sembrava quasi sicuro il suo approdo a Milano nella sponda nerazzurra, prima dell’affondo bianconero che ha sparigliato le carte. Ma la trattativa non è ancora del tutto conclusa e restano dettagli da limare. Curiosamente Kulusevski lunedì all’Epifania sarà a Bergamo, per la prima partita da ex, in Atalanta-Parma.