Atalanta pronta al test Juventus. Gasperini: “Loro i favoriti per lo scudetto”

Il tecnico non parla di rimonta. Di rincorsa. Tiene la sua Dea coperta. Ricordando che ancora l’obiettivo quarto posto non è raggiunto

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini

Bergamo, 10 luglio 2020  - “Contro la Juventus, che è una delle favorite per la vittoria finale della Champions, faremo le prove generali di quello che dovremo fare contro il Paris St Germain.” Gian Piero Gasperini alla vigilia della grande sfida all’Allianz Stadium di Torino non parla di scudetto. Non parla di rimonta. Di rincorsa. Tiene la sua Dea coperta. Ricordando che ancora l’obiettivo quarto posto non è raggiunto.

“Noi dobbiamo fare ancora i punti necessari per qualificarci in Champions che resta il nostro primo obiettivo, poi se ci fosse un miglioramento della posizione in classifica sarebbe ancora meglio. Ma dobbiamo ancora conquistare una manciata di punti, per cui cerchiamo di farli il prima possibile” ha spiegato al canale YouTube atalantino il tecnico nerazzurro.

Elogiando la qualità di una Juventus che a suo dire rimane favorita per il titolo. “Lo scudetto? La Juventus ha un vantaggio importante sulla Lazio, sette giornate sono tante, ma adesso i punti contano di più. Ci attende una partita fondamentale anche in previsione Champions per capire la nostra consistenza contro la Juventus che è un’altra candidata alla vittoria finale, per cui potremo simulare la partita con il PSG con lo stesso approccio e la stessa concentrazione che poi dovremo avere a Lisbona.” Sulla stessa linea il presidente nerazzurro Antonio Percassi. Presente in mattina a Nyon nella sede Uefa per il sorteggio del tabellone di Champions League che ha riservato all‘Atalanta l’abbinamento con il Paris St Germain. "Quella contro il PSG per noi sarà la partita della vita, quella dei quarti di Champions League, siamo orgogliosi e onorati di essere tra le otto finaliste della Champions League. Per noi è come andare a scuola e imparare. Giocheremo con umiltà e determinazione, per sfruttare tutte le nostre chance. L’avversario è fortissimo, ma l’Atalanta si gioca le sue chances. Per noi è come andare a scuola e imparare, sarà una partita memorabile per la storia della società. Prima, però, finiamo bene il campionato: abbiamo la Juventus ad affrontare”.