Atalanta, il saluto di Gosens ai tifosi: "Grazie a tutti per quello che abbiamo vissuto"

Sui social il messaggio del calciatore 27enne

Robin Gosens

Robin Gosens

Bergamo, 27 gennaio 2022 - Auf Wiedersehen Robin. L’Atalanta e Gosens si lasciano tra reciproci ringraziamenti e auguri di buona fortuna calcistica. Con una commozione sincera da entrambi i fronti. Un anno fa di questi giorni l’addio irreale, nel gelo totale, con l’ex bandiera ammainata Papu Gomez, un mese dopo il suo diverbio con Gian Piero Gasperini, con un freddo fair play. Stavolta l’addio è quello tra freschi ex innamorati. Con l’Atalanta a gestire il passo del congedo. Stamattina l’elogio pubblico di Luca Percassi: “Robin è un ragazzo che ci ha dato tanto, aveva la speranza e l'ambizione di andare in un grande club, penso se lo sia strameritato. Era un'opportunità che era giusto gli concedessimo per quello che ha fatto con l'Atalanta”.

Stasera è stato il club a livello ufficiale, sul proprio sito web, a far calare il sipario su un’avventura iniziata in sordina nel luglio 2017 quando questo 23enne tedesco cresciuto in Olanda arrivava da perfetto sconosciuto dagli olandesi dell’Heracles, per meno di un milione di euro, 25 volte in meno della cifra che verserà l’Inter per averlo. Un giocatore particolare, con cui Bergamo si è identificato in maniera empatica, da qui le parole al miele scritte dal club nerazzurro: “ Robin con impegno, serietà e temperamento si è conquistato un ruolo da protagonista in queste stagioni in nerazzurro contribuendo al raggiungimento di traguardi prestigiosi e indimenticabili. Il suo nome resterà per sempre nella storia del Club, così come i suoi gol, tanti e importanti: uno su tutti, quello della magica notte di Champions League ad Anfield. Grazie di tutto, Robin, e in bocca al lupo per questa nuova esperienza!

Sotto il congedo dell’Atalanta un messaggio del 27enne giocatore renano: “Sono passati più di quattro anni da quando sono arrivato all’Atalanta BC come un ragazzo sconosciuto. Mi ha dato la possibilità di giocare in Serie A e la fiducia di crescere come giocatore e soprattutto come uomo. Nel calcio però ci sono delle possibilità che vengono fuori solo una volta e per quello sono molto contento di firmare per l’Inter! Dal primo minuto ho sempre dato tutto per questa maglia e Bergamo sarà sempre una città particolare per me e per la mia famiglia. Ho vissuto esperienze ed emozioni incredibili, ho trovato amici per la vita ed è nato anche mio figlio qui! Quindi grazie ai tifosi che mi hanno supportato da sempre, grazie ai compagni che mi hanno fatto crescere in ogni allenamento, grazie allo staff che mi ha dato la fiducia e grazie alla società che mi ha dato la opportunità di giocare in un gran campionato. Spero che avete apprezzato il mio lavoro e il mio impegno” ha scritto il tedesco nel suo messaggio di saluti. Già copiato da migliaia di tifosi atalantini sui propri profili social…