Gasp avvisa i suoi: “Non esistono partite facili”

Domani sera a Bergamo arriva la cenerentola. Out Zapata, Hateboer e De Roon

L'Atalanta è terza: l'esultanza di Gasperini

L'Atalanta è terza: l'esultanza di Gasperini

Bergamo - Attenzione al Crotone. Reduce dal 2-0 alla Samp l’Atalanta domani sera alle 20,45 (diretta su Sky Sport) riceve al Gewiss Stadium il Crotone ultimo in classifica con 12 punti, un disastroso -34 nella differenza reti, e reduce dal cambio di tecnico dopo l’esonero di Giovanni Stroppa e l’arrivo ieri del veterano Serse Cosmi. Sulla carta non sembra esserci partita, ma nella tradizionale conferenza stampa della vigilia Gian Piero Gasperini avverte: “Nel campionato italiano non esistono partite facili. Domani dobbiamo avere le precauzioni e le attenzioni giuste. Come tutte le partite sarà una gara difficile.Pur rispettando il momento del Crotone, una squadra sfortunata nei risultati che fatto delle buone prestazioni anche se ha raccolto poco. Sono tutte componenti che conosciamo”.

All'andata

Atalanta che all’andata in Calabria faticò a imporsi per 2-1 con una doppietta di Luis Muriel, ma reduce da tre vittorie consecutive in campionato. “Non è pensabile – fa notare Gasperini - che l'Atalanta possa dominare sempre l'avversario. Le partite vanno viste nel complesso, ci si sofferma troppo su dei momenti in cui si soffre, è normalissimo. Riuscivamo a proporre poco in attacco, ma non soffrivamo il gioco. Abbiamo solo sofferto in alcune occasioni, ma di quanto tempo parliamo? Ho la sensazione che sull'Atalanta ci sia un po' troppa presunzione. Sappiamo che dobbiamo soffrire e difenderci, ma siamo anche in un buon momento. Abbiamo il massimo della fiducia, vogliamo proseguire su questo momento".

Le ultime

Dea che non avrà ancora l’acciaccato Zapata e l’infortunato Hateboer, oltre allo squalificato De Roon: ci sarà ancora un mini turn over, anche se la coppia offensiva sarà formata da Muriel e Ilicic.“Tutte le vittorie in questo momento sono importanti, per tutti. Ogni partita è equilibrata ed imprevedibile. Questa è l'ennesima partita ravvicinata, poi il calendario ci proporrà partite più 'distanziate' tra loro", ha concluso Gasp.