Calciomercato Atalanta, Freuler va al Nottingham. Gli inglesi vogliono anche Malinovskyi

Il centrocampista svizzero lascia Bergamo dopo 6 anni e mezzo: al club bergamasco 9 milioni più bonus. Intanto è arrivata la prima offerta per il 29enne ucraino

Remo Freuler

Remo Freuler

Bergamo, 11 agosto 2022 - In quel di Nottingham forse non ricordano bene la leggenda che ha reso celebre la loro città. Così in questa strana estate 2022 succede che il Forest, neopromosso ambizioso della ricca Premier League, voglia saccheggiare i tesori dell’Atalanta, sfruttando lo strapotere economico e il vantaggio fiscale del calcio britannico su quello italiano. Insomma i ricchi che tolgono ai poveri…

In queste ore il centrocampista svizzero Remo Freuler, bandiera atalantina da sei anni e mezzo con 260 partite in nerazzurro, sta per traslocare in quel di Nottingham, con un accordo ormai in dirittura d’arrivo: 9 milioni nelle casse atalantine più bonus vari futuri, quadriennale da 10 milioni netti per il metronomo elvetico che andrebbe a guadagnare il doppio di quanto percepiva a Bergamo. Impossibile per un club italiano garantire gli ingaggi offerti dalle compagini inglesi.

Ma i Tritty Tries non si vorrebbero fermare a Freuler. Secondo rumors di mercato rilanciati da TMW ora i britannici starebbero trattando anche il 29enne ucraino Ruslan Malinovskyi, con una prima offerta da 15 milioni. Perplessi sui social i tifosi bergamaschi che ancora sperano in un ripensamento in extremis di Freuler e non vorrebbero perdere Malinovskyi, giocatore peraltro discontinuo e decisivo solo a sprazzi.

Ruslan Malinovskyi
Ruslan Malinovskyi

Il mercato dell’Atalanta va però contestualizzato con le dichiarazioni rilasciate da Gian Piero Gasperini martedì sera, in una conferenza stampa in cui ha ribadito che questa non è la squadra che voleva e che occorre ringiovanire e potenziare l’organico, sottolineando però che prima di acquistare bisogna vendere. L’uscita ormai probabile di Freuler e quella eventuale di Malinovskyi potrebbero aprire a nuovi ingressi, nella linea indicata appunto dall’allenatore piemontese.