Atalanta, Remo Freuler giura eterna fedeltà alla Dea

Lo svizzero: "Ho un contratto fino al 2022, voglio restare a Bergamo. Con i tifosi un rapporto bellissimo"

Remo Freuler

Remo Freuler

Bergamo, 7 giugno 2018 - Nel giorno in cui Cristante saluta virtualmente Bergamo, per trasferirsi alla Roma come ormai deciso da tempo, l’Atalanta incassa la dichiarazione di amore, e di permanenza, di uno dei giocatori migliori dell’ultimo strepitoso biennio: Remo Freuler. Il playmaker della mediana, l’uomo che non sbaglia un pallone. Il 26enne centrocampista elvetico, alla vigilia della partenza per il Mondiale in Russia con la nazionale rossocrociata, ha annunciato la sua volontà di restare in nerazzurro, chiudendo ogni spiraglio per la Lazio, che avrebbe pronta un’offerta da 15 milioni da sottoporre ai Percassi, e alle varie pretendenti, tra cui diversi club tedeschi, che lo hanno cercato in queste ultime settimane. «Voglio restare a Bergamo, ho un contratto fino al 2022 e voglio rispettarlo», ha spiegato il numero 11 atalantino in un’intervista rilasciata al quotidiano ticinese Il Mattino.

Dove ha chiuso la porta al corteggiamento della Lazio (che aveva già respinto la settimana scorsa dal proprio profilo Instagram), che comunque è intenzionata ad insistere per averlo. «Sono solo rumors di mercato che lasciano il tempo che trovano. Coi tifosi dell’Atalanta c’è un bellissimo rapporto, mi vogliono tutti bene, è un rapporto stretto e intenso. Pensate a quanti sono venuti a Liverpool o a Lione in Europa League» ha ribadito Freuler, prima di ringraziare pubblicamente l’Atalanta e Gian Piero Gasperini per questi due anni di crescita e maturazione tecnica e tattica. «Se penso a due anni fa, quando sono arrivato all’Atalanta il Mondiale potevo solo sognarmelo, mi sembra quasi incredibile. In questo periodo sono cresciuto tanto e per questo devo ringraziare sicuramente Gasperini.

Il gioco dell’Atalanta si basa anche sugli inserimenti Io non sono né un’ala né una mezza punta, ma un interno e così posso sfruttare le mie doti». Chiusa la telenovela Cristante, anche se la contropartita tecnica resta da definire, ora la Dea stringerà per un trequartista: l’argentino Lucas Castro, in uscita dal Chievo, sembra intenzionato a seguire a Cagliari il tecnico Maran, che lo ha allenato sia a Catania che con i clivensi. Resta in piedi la trattativa per Roberto Soriano, per cui il Villareal chiede 15 milioni, ma intanto la Dea segue anche il 21enne brasiliano Gerson Santos, 24 presenze e 2 reti con la Roma nell’ultima stagione. E sempre sull’asse Bergamo-Roma potrebbe muoversi il portiere Marco Sportiello, di rientro dalla Fiorentina, che andrebbe in giallorosso a fare da vice ad Alisson.