Atalanta, la carica di De Roon: "Domenica andiamo dalla Roma per vincere la partita"

L’olandese sprona i compagni in vista del big match all’Olimpico

Marten De Roon

Marten De Roon

Bergamo, 14 settembre 2022 - “Domenica andiamo all’Olimpico dalla Roma per vincere”. L’Atalanta vuole rimanere in testa alla classifica per tutto il mese di settembre e magari anche oltre. Per continuare a vivere un sogno e a regalarlo ai propri o tifosi. Per questo il vice capitano nerazzurro, l’olandese Marten De Roon, veterano di mille battaglie, dal 2015 a Bergamo, lancia il suo guanto di sfida alla Roma inseguitrice e distaccata di un solo punto.

“All’Olimpico andiamo per vincere la partita, come sempre. Giochiamo contro una buona squadra che sta facendo bene, oltretutto la scorsa stagione ci ha battuto due volte su due. Dobbiamo stare molto attenti e siamo pronti a combattere”, ha spiegato - intervistato ai microfoni di LeoVegas.news, digital content partner dell’Atalanta - il 31enne mediano orange.

Che non confida in una Lupa stanca dopo le fatiche infrasettimanali di Europa League, con i giallorossi già costretti a battere i finlandesi dell’Helsinki dopo aver perso all’esordio in Bulgaria sul campo del Ludogorets. “Forse dopo l’impegno di Europa League i nostri prossimi avversari pagheranno la stanchezza, forse - ha sottolineato il numero 15 atalantino parlando a quattro giorni dalla sfida all’Olimpico, dove ci sarà il tutto esaurito - cambieranno qualche giocatore. Se vincono con l’Helsinki per loro può essere un vantaggio perché vorranno ripetersi contro di noi, se perdono invece vorranno riscattarsi.”

Quindi una chiosa su un’Atalanta ancora imbattuta e a sorpresa prima con Milan e Napoli con 14 punti, dopo aver raccolto quattro vittorie e due pareggi. “Noi dobbiamo continuare con il nostro sviluppo e la nostra crescita: abbiamo molti nuovi giovani, dobbiamo spingere un po’ di più in campo per fare più risultati”, conclude De Roon.