Atalanta, il Tottenham propone 57 milioni per Romero: l’affare verso la chiusura

Il giocatore argentino ha raggiunto un’intesa con il club londinese per un contratto quinquennale da oltre tre milioni di sterline l’anno

Cristian Romero

Cristian Romero

Bergamo, 2 agosto - Fumata sempre più chiara per il passaggio di Cristian Romero al Tottenham Hotspur. Non è ancora fumata nera ma l’affare è in dirittura d’arrivo. Il giocatore argentino ha raggiunto un’intesa con il club londinese per un contratto quinquennale da oltre tre milioni di sterline l’anno, per cui andrebbe a quintuplicare il suo attuale ingaggio. E gli Spurs hanno ritoccato la loro offerta proponendo all’Atalanta 50 milioni più altri 7 di bonus a diverse condizioni agevolmente realizzabili. Non siamo ancora a 60 milioni ma manca poco. Non ci sono ancora le firme, manca il nero su bianco, ma la trattativa sta andando verso la conclusione. El Cuti potrebbe andare a Londra già in settimana, peraltro precedendo la Dea che venerdì volerà nella capitale britannica dove sabato affronterà in amichevole il West Ham.

Appena sarà ufficiale l’addio a Romero scatterà l’assalto nerazzurro al turco Merih Demiral, in uscita dalla Juventus anche se manca ancora un’intesa con la Signora che vorrebbe subito monetizzare con 25 milioni, mentre l’Atalanta vorrebbe un prestito annuale o biennale oneroso con un riscatto a seguire per dilazionare l’investimento da 25 milioni. C’è un altro problema da risolvere: Demiral ha un ingaggio superiore ai due milioni di euro, troppi per gli standard atalantini, per cui restano passaggi importanti da limare.