Coppa Italia, Napoli-Atalanta: un pareggio a reti bianche che va stretto ai nerazzurri

Per la squadra di Gasperini uno 0-0 prezioso nell’ottica della doppia sfida anche se accompagnato da un bel po’ di rimpianti

Napoli-Atalanta

Napoli-Atalanta

Napoli, 3 febbraio 2021 - L’Atalanta esce dal ‘Maradona’ di Napoli, dalla gara d’andata della semifinale di Coppa Italia, con uno 0-0 prezioso nell’ottica dalla doppia sfida anche se accompagnato da un bel po’ di rimpianti. Pari a reti bianche che va stretto alla squadra di Gasperini. Per un netto predominio territoriale, nel possesso di palla, non concretizzato con il gol, in una serata dove gli attaccanti colombiani Muriel e Zapata non hanno brillato come in altre occasioni. Dea padrona del campo, dopo una prima decina di minuti di marca napoletana, vicina alla rete nel primo tempo con due incursioni di Freuler e Toloi, ma anche attenta a coprire e a non concedere nulla ad un Napoli che non ha mai impensierito Gollini ed è sembrato accontentarsi del pareggio.

Ripresa con ritmo più basso da entrambe le parti, con l’Atalanta comunque sempre con il pallino del gioco è il Napoli bravo a coprirsi al limite dell’area. Gasperini, pur di provare a vincerla, nel finale ha lanciato nella mischia prima Ilicic poi il centravanti Lammers senza però trovare quella profondità e quella pericolosità in area che solitamente contraddistinguono la manovra offensiva bergamasca. Pareggio che lascia apertissimi i giochi in vista della partita di ritorno di mercoledì prossimo a Bergamo, dove la Dea non avrà il difensore argentino Romero per un giallo che farà scattare la squalifica.