Coppa Italia, l'Atalanta attende il Venezia negli ottavi di finale

Partita secca al Gewiss Stadium, nerazzurri alle prese con diverse assenze fra infortuni e positività al Covid

Luis Muriel

Luis Muriel

Bergamo - Alla vigilia della partita secca degli ottavi di Coppa Italia contro il Venezia (domani alle 17,30 al Gewiss Stadium), l’Atalanta annuncia un nuovo caso di positività al Covid nel suo gruppo squadra. Il quarto, dopo i tre comunicati sabato prima dell’arrivo trasferta di Udine.

Proprio ieri l’Udinese ha reso noto che un suo giocatore impegnato domenica nel match perso per 2-6 contro la Dea è poi risultato positivo al tampone del lunedì… Situazione ad alta tensione per tutto il calcio e per i nerazzurri, decimati domani da squalifiche e assenze annunciate per altri infortuni. Per i cartellini gialli rimediati nella scorsa edizione del trofeo domani non saranno disponibili il difensore Rafael Toloi e gli attaccanti Josip Ilicic e Ruslan Malinovskyi, non ci sarà il nuovo acquisto Boga, mentre per infortunio mancheranno Robin Gosens e Duvan Zapata, sicuramente, oltre alla probabile assenza di Roberto Piccoli che ha mal di schiena e di Davide Zappacosta assente anche a Udine. E poi vanno considerati gli eventuali positivi, i cui nomi restano secretati per il rispetto della privacy.

Gian Piero Gasperini dovrà per forza obbligare agli straordinari Luis Muriel, che in attacco avrà come partner il russo Aleksey Miranchuk. Più abbondanza di scelte a centrocampo e sulle corsie esterne, dove dovrebbe essere confermato Giuseppe Pezzella. In difesa probabile inizio con il trio titolare Palomino, Demiral e Djimsiti ma nella ripresa potrebbero avere spazio i giovanissimi Cittadini e Scalvini. Possibile anche che De Roon venga adattato a difensore, lasciando Koopmeiners in mediana con Frueler. I titolari però non verranno spremuti eccessivamente, perché domenica sera dovranno essere al meglio contro l’Inter… ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pessina, Miranchuk; Muriel. All: Gasperini VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Tessmann; Aramu, Forte, Okereke. All: Zanetti Dove vederla in tv: dalle 17,30 su Italia 1 e Mediaset play