Chievo-Atalanta 1-1, protagonista la Var. Super Papu batte il rigore del pareggio / FOTO

Var croce e delizia della Dea: nel primo tempo annulla un gol di Ilicic e a pochi minuti dalla fine assegna ai nerazzurri il rigore del pareggio

L'esultanza di Gomez dopo il gol del pareggio

L'esultanza di Gomez dopo il gol del pareggio

Bergamo, 17 settembre 2017 - La moviola in campo è l'assoluta protagonista di Chievo- Atalanta, che termina 1-1. E' infatti il Var ad assegnare a 5' dalla fine il rigore con cui Gomez pareggia la rete di Bastien, ed era stato sempre il Var, nel primo tempo, a far tornare l'arbitro su due decisioni 'pesanti', un altro penalty e un gol in favore degli orobici. Dopo gli sforzi europei, Gasperini è costretto ad adottare un minimo di turn-over: fuori Gomez e Berisha, dentro Ilicic e Gollini. Arbitra Mariani, che al 6' fischia un rigore per l'Atalanta dopo un contatto in area tra Ilicic e Hetemaj. Il Var però gli fa fare marcia indietro: il penalty sembra evidente, nell'azione però Petagna raccoglie il pallone quando è già uscito dal campo. Un minuto dopo Kurtic prova la botta sfiorando il bersaglio grosso.

Il Chievo si fa minaccioso al 17': prima Hetemaj non sfrutta un'uscita a vuoto di Gollini, poi Castro si avventa su un pallone vagante in area mandando pero' fuori. Al 26' primo incontro ravvicinato tra Sorrentino e De Roon, che si ripete con ben altre conseguenze al 29': sulla ribattuta del portiere di casa si avventa Ilicic, che però non può festeggiare il suo primo gol in campionato con la maglia orobica perché è in fuorigioco. In avvio di ripresa Gasperini capisce che deve aumentare il tasso di aggressività dei suoi e inserisce Gomez per Petagna. Ma è al 7' il Chievo passa in vantaggio: Inglese serve in area Bastien, stop e destro all'angolino imparabile per Gollini. A pochi minuti dalla fine è ancora il Var ad ergersi protagonista: Mariani invoca la moviola per rivedere un fallo in area su Orsolini. Ed è Gomez a siglare l'1-1 del pareggio. 

Chievo-Atalanta: 1-1

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino 6.5; Cacciatore 6, Tomovic 6.5, Cesar 6, Gobbi 5.5 (9'st Gamberini 6); Bastien 7, Radovanovic 6, Hetemaj 6 (29'st Depaoli 6); Castro 6.5, Birsa 6 (33'st Pucciarelli 5.5); Inglese 6.  Atalanta (4-3-1-2): Gollini 6; Masiello 6.5, Caldara 6, Palomino 6.5, Hateboer 6; Freuler 5.5 (22'st Cristante 6), de Roon 6, Castagne 5.5 (29'st Orsolini 6.5); Kurtic 5.5; Petagna 5.5 (7'st Gomez), Ilicic 6.  Arbitro: Mariani di Aprilia 5.5. Reti: 7'st Bastien, 40'st Gomez (R). Note: ammoniti Cesar, Bastien.