Atalanta, vertice con l’Uefa per chiedere di giocare in casa la Champions

Nel frattempo Luis Muriel è atteso a breve a Bergamo per sottoporsi alle visite mediche dopo la lesione al collaterale rimediata contro l’Argentina

Atalanta: Percassi

Atalanta: Percassi

Bergamo, 20 giugno 2019 - L'Atalanta vuole giocare la Champions League a Bergamo. Per questo oggi una delegazione nerazzurra, guidata dal direttore operativo nerazzurro Roberto Spagnolo, sarà a Nyon per un primo incontro per ottenere la deroga Uefa e disputare nel Gewiss Stadium le gare casalinghe del girone di Champions. È probabile che questo incontro sia prodromico per una visita, entro la fine di giugno, di una delegazione Uefa nel cantiere dello stadio di Bergamo, per valutare direttamente l’andamento dei lavori. La richiesta atalantina alla UEFA sarà di poter affrontare in trasferta la prima partita del 17 settembre e poi poter giocare a Bergamo la seconda gara del girone.

Mentre Luis Muriel è atteso a breve a Bergamo per sottoporsi alle visite mediche dopo la lesione al collaterale rimediata contro l’Argentina che lo ha costretto a rinunciare alla Coppa America, sul mercato la Dea sta sondando un vecchio pallino gasperiniano, Rodrigo Palacio, già cercato nel 2017. Potrebbe essere un blitz a sorpresa, ma il Bologna non vuole perderlo. Per il mediano restano le ipotesi Malinovskyi e Fofana, ma senza acquisto: la Dea, per un giocatore destinato alla panchina dietro a De Roon, Freuler e Pasalic, tratta solo per un prestito oneroso da un milione con riscatto la stagione successiva.