Atalanta, sfuma Ederson: il giocatore resta alla Salernitana. Sutalo torna in Croazia

L’impressione, quando la quadra economica era già stata raggiunta, con un’intesa da 15 milioni alla Salernitana più la cessione di Matteo Lovato valutato 8 milioni, è che sia stato il giocatore, con il suo manager, a frenare

Ederson

Ederson

Bergamo, 2 luglio 2022 - Doccia fredda per l’Atalanta. L’affare Ederson è saltato. Luca Percassi giovedì mattina aveva fatto capire che c’era problemi sul 23enne brasiliano spiegando che ‘ci sono ancora dei dettagli importanti’ e stamattina a sorpresa è arrivato l’annuncio della Salernitana: Ederson non parte e resta in granata. Almeno per il momento. L’impressione, quando la quadra economica era già stata raggiunta, con un’intesa da 15 milioni alla Salernitana più la cessione di Matteo Lovato valutato 8 milioni, è che sia stato il giocatore, con il suo manager, a frenare, dopo una chiamata di un top club che disputa la Champions. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Intanto il nuovo ds della Salernitana, l’ex portiere Morgan De Sanctis, ha spiegato: “Non si sono realizzate le condizioni soddisfacenti per il calciatore nei confronti dell'Atalanta. L'operazione è momentaneamente bloccata. Ederson ha deciso di restare alla Salernitana, questa cosa mi fa enormemente piacere. Ma potremmo muoverci lo stesso su Lovato". Difficile capire se la trattativa possa ripartire, l’Atalanta in genere non ama gli stop&go e le offerte al rialzo e lo scorso anno ha tenuto il punto con l’AZ 67 Alkmaar per Teun Koopmeiners per tre mesi, da giugno a settembre, non accettando i rialzi a 18-20 milioni degli olandesi, per poi alla fine prendere il centrocampista a 14 milioni nell’ultimo giorno di mercato. Potrebbe accadere anche con Ederson, cui potrebbe intrecciarsi anche il destino di Matteo Lovato che a questo punto lunedì sarà convocato per il raduno nerazzurro.

Salutano invece il 23enne attaccante cremasco Emanuel Latte Lath, che va in prestito al San Gallo, il 24enne padovano Marco Varnier che va alla Spal che avrà poi un’opzione di riscatto, e il 23enne difensore bergamasco Enrico Delprato, che resta al Parma che resta al Parma. Il 22enne difensore croato Bosko Sutalo torna invece in patria, ceduto a titolo definitivo alla Dinamo Zagabria. A breve l’annuncio del prestito di Roberto Piccoli (non più una cessione definitiva) al Verona.