Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
23 giu 2022

Calciomercato: Atalanta a un passo da Ederson, centrocampista della Salernitana

I due club avrebbero raggiunto un’intesa sui 15 milioni di euro più una contropartita tecnica. Sul brasiliano c'era anche il Paris Saint-Germain

23 giu 2022
fabrizio carcano
Sport
Ederson Lourenco
Ederson Lourenco, centrocampista della Salernitana (Ansa)
Ederson Lourenco
Ederson Lourenco, centrocampista della Salernitana (Ansa)

Bergamo - Il primo acquisto del mercato dell’Atalanta dovrebbe essere Ederson Josè don Santos da Silva, per tutti Ederson, centrocampista tuttofare classe 99 della Salernitana, protagonista della miracolosa salvezza dei campani. Non ci sono ancora le firme, manca la fumata bianca ma l’accordo è vicinissimo: i due club, che stanno dialogando da settimane, avrebbero raggiunto un’intesa sui 15 milioni di euro più una contropartita tecnica.

Ederson, 23 tra due settimane, è arrivato in Italia a gennaio dal Fortaleza, e prima ancora aveva giocato nel Corinthias, e nel girone di ritorno ha collezionato 15 presenze e 2 gol dominando il centrocampo granata sotto la guida del tecnico Nicola. Mediano, incontrista, regista davanti alla difesa, giocatore di impatto fisico e visione tattica: a maggio ha segnato proprio a Bergamo la rete del vantaggio della Salernitana, siglando la sua seconda rete italiana in 15 presenze. Su di lui si stavano muovendo anche top club come il Paris Saint-Germain. L’Atalanta lo sta trattando da maggio.

Decisivi i buoni rapporti con la Salernitana che la scorsa estate ha ricevuto dai nerazzurri due esterni in prestito: il 23enne Nadir Zortea e il 20enne Mattia Ruggeri. Probabilmente uno dei due potrebbe restare a Salerno definitivamente come contropartita tecnica, anche se la Salernitana avrebbe chiesto il 22enne centrale Matteo Lovato, appena rientrato dal prestito al Cagliari. È questo l’ultimo nodo da sciogliere in una trattativa che sembra avviarsi verso la conclusione. La Dea con l’innesto di Ederson ringiovanirebbe la mediana, dove De Roon ha 31 anni e Freuler 30, cominciando a costruire un asse futuro con il 24enne olandese Teun Koopmeiners.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?