Atalanta, è arrivato Zapata: il colombiano dal 25 luglio a Zingonia

Finite le vacanze dopo la Coppa America. L'attaccante parteciperà al trittico di amichevoli in Inghilterra

Duvan Zapata (Ansa)

Duvan Zapata (Ansa)

Bergamo, 24 luglio 2019 - L’Atalanta riabbraccia Duvan Zapata. Il colombiano, dopo la stagione mostruosa da 28 gol in 48 partite e una Coppa America da protagonista con due reti e un assist, è tornato a Bergamo dopo un supplemento di vacanze a luglio ed è di nuovo a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Il numero 91 riprenderà ad allenarsi al centro sportivo di Zingonia e giovedì sera sarà presente insieme ai compagni per il bagno di folla in programma dalle 21 allo stadio Gewiss: il saluto della squadra ai tifosi sotto la curva Sud Morosini.

Venerdì l’Atalanta partirà per l’Inghilterra per il trittico di amichevoli in terra britannica in casa dello Swansea (sabato 27), del Norwich (il 30) e del Leicester (il 2 agosto), tre test impegnativi in cui Zapata verrà schierato gradualmente, per consentirgli di riprendere contatto con il campo.

Probabile che in qualche spezzone possa iniziare a fare coppia con il connazionale Luis Muriel, pure lui in cerca della condizione migliore dopo l’infortunio al ginocchio subito il 15 giugno durante la partita Colombia-Argentina, prima gara della Coppa America.

Anche se Gasperini sta studiando lo spostamento di Muriel da seconda a prima punta, per delle staffette tutte colombiane con Zapata, per avere sempre uno dei due in campo, ragionando sul doppio impegno (fino dicembre) settimanale campionato/Champions.