Atalanta-Sassuolo, striscione contro la ripresa del campionato: "Assurdo giocare"

Fra gli striscioni esposti al Gewiss Stadium di Bergamo anche uno in sostegno di Alex Zanardi

Gli striscioni fuori dallo stadio di Bergamo

Gli striscioni fuori dallo stadio di Bergamo

Bergamo, 21 giugno 2020 - "Mola mia", una frase che a Bergamo e provincia è risuonata come un mantra nelle settimane in cui l'epidemia da coronavirus si è accanita particolarmente contro gli abitanti del territorio. E quel "Mola mia" è stato dedicato oggi ad Alex Zanardi. «Forza Alex mola mia» metà in nero e metà in azzurro è uno degli striscioni appesi dai tifosi al Gewiss Stadium in occasione di Atalanta-Sassuolo, prima partita del campionato di calcio Serie A dopo il lockdown e dopo la fase più acuta della pandemia.

Striscioni sui quali non è mancata la polemica: «Nonostante non si possa entrare e l'assurda decisione di giocare c'è chi ancora deve andare a firmare» davanti alla curva sud e con riferimento ai tifosi nerazzurri colpiti da daspo e diffida, «Forever Atalanta until the end» e «Un calcio senza tifosi non è calcio» sulla cancellata dello stadio.

"Quarantene soft, protocolli, porte chiuse e bilanci gonfiati. Evviva riprendono i campionati". Con questo striscione davanti alla sede del Brescia invece il gruppo ultras Brescia 1911 ha accolto la ripresa del campionato di calcio Serie A alla vigilia della partita FIorentina-Brescia.