Atalanta, Papu Gomez vuole Messi in finale di Champions:"In gara secca può accadere tutto"

La Dea spera che la fase finale della Champions League venga disputata nella formula inedita delle Final 8 in sede unica (con Lisbona favorita)

Papu Gomez

Papu Gomez

Bergamo, 11 giugno 2020 - La Champions? Ci conviene giocare una gara secca, in 90 minuti tutto può succedere e sarà spettacolare". L’Atalanta spera che la fase finale della Champions League venga disputata nella formula inedita delle Final 8 in sede unica (con Lisbona favorita). Un playoff che, come nel Mondiali o negli Europei, partirebbe dai quarti di finale, dalle migliori otto che in gara secca si giocherebbero il trofeo senza andata e ritorno. “E in novanta minuti può succedere di tutto”, è il pensiero dell’uomo simbolo della Dea, il capitano Alejandro Gomez, dal 2014 a Bergamo, il più amato dai tifosi. Dalla prossima settimana il 32enne fantasista argentino diventerà anche il protagonista di un fumetto biografico dal titolo ‘Io sono il Papu’, che racconterà la sua carriera dagli inizi in Argentina fino alla Champions.

Mancherà ovviamente il finale, il futuro prossimo che verrà scritto ad agosto. Un finale che Gomez sogna di coronare con una sfida ‘fratricida’ con l’amico Lionel Messi, suo compagno nelle nazionali giovanili argentine e nell’estate 2017 anche nella Seleccion.“Chi vorrei incontrare in finale di Champions League? Preferirei una squadra spagnola. Magari proprio il Barcellona di Messi. Io contro di lui, però una spagnola, non inglese o tedesca. E’ per come giochiamo noi, dico che ci sarebbe un po’, ma solo un po’, di chances in più”, ha raccontato il numero 10 atalantino in un’intervista all’emittente TyC Sports.

Ricordando l’altalena di sentimenti contrastanti vissuti nei mesi scorsi. Dall’euforia dopo il successo contro il Valencia ed il passaggio ai quarti di finale all’incubo della pandemia che ha falcidiato Bergamo. “Abbiamo toccato il cielo con un dito, stavamo vivendo un momento unico e storico per la città. E’ incredibile che si sia tutto interrotto”, ha concluso il Papu.