Atalanta, Papu Gomez tra rimpianti e polemiche: “Non guardo la Dea, vince sempre...”

La scelta del Siviglia? "Non potevo finire in un campionato scarso, qui mi gioco la Liga". Ma il cuore è a Bergamo: "Mi manca passeggiare in Città alta"

Papu Gomez con la maglia della Dea

Papu Gomez con la maglia della Dea

Bergamo, 7 maggio 2021 - Rimpianti e punzecchiature, messaggi d’affetto e messaggi velati di polemica. Anche dalla Spagna il Papu Gomez continua a parlare dell’Atalanta. Cominciando a togliersi i primi sassolini dagli scarpini.

Dopo un addio burrascoso consumato in silenzio, a parte un paio di criptici post sui social, l’ex capitano nerazzurro sta cominciando a dire la sua. “Sapevo che c’era chi voleva vedermi sparire in campionati strani come l’Arabia o la MLS americana. Non potevo finire male la mia carriera in campionati scarsi. L’anno scorso sono stato votato come miglior centrocampista della Serie A. Dovevo andare in una grande squadra, come il Siviglia, qui mi sto giocando la Liga”, ha spiegato Alejandro Dario Gomez, dall’Andalusia, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Dazn. Forse una frecciata ermetica scoccata verso i Percassi. Probabilmente con il tempo l’argentino dirà di più.

Intanto alterna la vis polemica ai messaggi d’amore tinti di nerazzurro. A Bergamo il Papu ha messo su casa e aveva detto di voler restare a vivere una volta appesi gli scarpini al chiodo, prima del clamoroso addio a gennaio. “L’Atalanta è talmente forte che so che alcune partite le vinceranno facilmente, quindi mi annoio e non le guardo perché so che finiranno 3 o 4 a zero. Altre le guardo con un po’ di nostalgia perché ho vissuto sette anni a Bergamo e il mio cuore resta lì. Mi manca la passeggiata in Città alta, andare a mangiare dai miei amici”.

A Siviglia però dice di stare benissimo. Anche da un punto di vista calcistico. “Adesso mi sento integrato nella squadra e nella città, mi sento e mi fanno sentire importante. Inizio a dimenticarmi il Papu dell’Atalanta e comincio a sentirmi a casa al 100%. Qui c’è gente di grande esperienza come Rakitic, Fernando. Mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo”, ha concluso Gomez. Che voci di mercato danno comunque in uscita a fine stagione dal Siviglia, dove finora non ha impattato più di tanto con due reti in 15 presenze. Il suo agente italiano, Beppe Riso, lo potrebbe riproporre ai nostri club. Difficile però interessi ad una grande, a 33 anni e mezzo, più probabile che il Papu possa avere richieste da squadre di media classifica.