Atalanta, dopo l'addio del Papu si pensa alla Lazio

I bergamaschi si concentrano sui quarti di finale di Coppa Italia

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Ansa)

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Ansa)

Bergamo, 26 gennaio 2021 - Quattro mesi fa l’Atalanta passeggiava in casa della Lazio per 4-1 trascinata da un superbo Papu Gomez autore di una doppietta. Oggi l’ex capitano ha lasciato Bergamo definitivamente per trasferirsi a Siviglia, proprio nelle ore in cui i compagni mettevano a fuoco i dettagli della sfida di domani pomeriggio contro la Lazio, per il quarto di finale secco di Coppa Italia per andare in semifinale ed incrociare la vincente di Napoli-Spezia.

Partita che il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Raisport, ha presentato così: “La Lazio in questi anni è stata sempre protagonista, ha ambizioni e gioca la Champions. Noi cerchiamo di stare dentro a tutte le competizioni, siamo nel gruppo subito dietro le prime due, che sono un po' distanziate, e vogliamo restare attaccati il più”.

Domani alle 17.45 la Coppa Italia, domenica ancora la Lazio, stavolta per la prima giornata di ritorno della serie A. “Questa partita è la prima di due molto ravvicinate, c’è un po' di curiosità per quello. La Coppa Italia è importante, ma lo è anche il campionato. Quindi l'attenzione sarà massima per tutte e due le partite”, ha rimarcato Gasperini. Che ha speso parole di sincera gratitudine per l’ormai ex Gomez: “Il Papu ha dato tantissimo all'Atalanta, adesso la squadra può camminare con le proprie gambe. Ci ha aiutato a crescere, non posso che augurargli il meglio: va in una squadra molto forte che gioca la Champions, un bel palcoscenico", ha concluso Gasperini.