Atalanta, Gasperini avverte: “Il Napoli una grande squadra, sarà una sfida apertissima”

Big match al Gewiss Stadium fra due squarde in grande spolvero alla ripresa del campionato

Gianpiero Gasperini

Gianpiero Gasperini

Bergamo, 1 luglio 2020 - Azzerare tutto dopo ogni vittoria. È questo il mantra di Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara casalinga di domani sera contro il Napoli. Sfida tra due squadre che stanno benissimo.

Atalanta reduce da tre vittorie consecutive, quarta con 57 punti, Napoli di Gattuso che dopo aver sollevato la Coppa Italia ha inanellato due successi a Verona e con la Spal e insegue una difficile rimonta Champions dal sesto posto, con 45 punti. “L'Atalanta moralmente sta molto bene, siamo ripartiti con tre vittorie e questo è stato fondamentale per la classifica, il morale e per tutto quanto, ma poi dopo ogni partita bisogna resettare e ripartire da zero", ha spiegato nelle tradizionali dichiarazioni della vigilia Gian Piero Gasperini, parlando ai canali social ufficiali della Dea. Ricordando la pericolosità di un Napoli partito con ambizioni da scudetto e tornato ai massimi livelli di rendimento in queste prime settimane di ripartenza dopo la sosta.

“Il Napoli è una grande squadra, sta andando bene e sta dimostrando il suo valore. All'inizio della stagione era una squadra costruita per lottare per lo scudetto insieme a Juventus, Lazio e Inter. E' una grande squadra, era un po’ strano l’andamento precedente, in questo momento sta venendo fuori ", ha sottolineato Gasperini. Ricordando che il quarto posto resta il primo obiettivo per i nerazzurri, che possono gestire un vantaggio di nove punti sulla Roma e di dodici sul Napoli. “I punti sono tanti da conquistare, cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo”.