Ebrima Colley (dalla pagina Fb dell'Atalanta)
Ebrima Colley (dalla pagina Fb dell'Atalanta)

Bergamo, 18 luglio -  Un’altra rete dello scatenato Ebrima Colley evita all’Atalanta la prima sconfitta (indolore) stagionale. Nel test domenicale al centro sportivo di Zingonia la Dea, ovviamente imbottita di ragazzi aggregati solo per queste che prime settimane di ritiro, in attesa del rientro dei nazionali europei e sudamericani, non va oltre il pareggio per 1-1 contro i coriacei israeliani del Maccabi Bnei Raina, più avanti di preparazione.

Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Amash, bergamaschi che la raddrizzano a due minuti dalla fine con un tocco felpato del 21enne gambiano Ebrima Colley. Che sta facendo faville in questi primi giorni di ritiro: quattro gol venerdì contro i dilettanti della Val Seriana e oggi questa rete contro il Maccabi. Classe 2000, una rete lo scorso anno in A con il Verona dove ha faticato ad ingranare, Colley è in cerca di una collocazione in serie A: potrebbe raggiungere il connazionale Musa Barrow al Bologna, ma piace anche a Sassuolo e Udinese.

L’Atalanta però non ha ancora definito il ruolo di terzo centravanti potendo scegliere tra la conferma del 24enne olandese Sam Lammers, che piace alle genovesi, e quella del ventenne bergamasco Roberto Piccoli, molto vicino al ritorno allo Spezia per un’altra stagione di prestito. Chissà che non possa essere Colley la soluzione per avere una riserva per gli intoccabili colombiani Muriel e Zapata… La settimana prossima la Dea disputerà altre due amichevoli al centro sportivo di Zingonia: venerdì alle 17 contro il Modena e domenica alle 17 contro la Pergolettese, due formazioni di serie C.

ATALANTA-MACCABI BNEI REINA 1-1 

Reti: 29′ p.t. Amash (M), 43′ s.t. Colley (A).
Atalanta: Rossi (1′ s.t. Sportiello), Zortea (16′ s.t. Bernasconi), Djimsiti, Palomino (34′ s.t. Delprato), Reca (16′ s.t. Ruggeri), Delprato (16′ s.t. Mallamo), Da Riva, Ilicic (24′ s.t. Heidenreich), Miranchuk, Colley, Piccoli (16′ s.t. Capone). Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Maccabi Bnei Reina: Khtaba, Golan, Agha, Ababa, Hilu, Rabah, Tadesa, Nortey, Messika, Julio Cesar, Amash. Nel corso della partita sono entrati Abu Nil, Halaby, Levi, Simaan, Dahan, Mari, Healf, Mresat, Fahoud, Said Ahmad. Allenatore: Adham Hadiya.
Arbitro: Daniele Minelli di Varese (assistenti Marco Trinchieri di Milano e Marco Ceccon di Lovere).