Atalanta, brilla la stellina del 20enne Brandon Soppy. La nuova scommessa vinta da Gasp

La Dea imbattuta con 24 punti vola grazie alle giocate dei suoi nuovi acquisti, su tutti l’anglo nigeriano Ademola Lookmane il francese di origine ivoriana

Il difensore atalantino Brandon Soppy abbracciato da Lookman dopo il gol

Il difensore atalantino Brandon Soppy abbracciato da Lookman dopo il gol

Bergamo - L’Atalanta imbattuta con 24 punti sta volando grazie alle giocate dei suoi nuovi acquisti, su tutti l’anglo nigeriano Ademola Lookman cannoniere nerazzurro con 4 reti, di cui tre nelle ultime tre giornate. Il boom di Lookman sta oscurando anche mediaticamente l’esplosione di un altro azzeccatissimo acquisto estivo, quello del francese di origine ivoriana Brandon Soppy, classe 2002, prelevato per 12 milioni a fine agosto dall’Udinese. Impiegato dai friulani alla prima di campionato contro il Milan, l’esterno nato e cresciuto nel Rennes è arrivato a Bergamo in piena corsa, alla vigilia della seconda giornata, trovando subito spazio da titolare, offrendo buone prestazioni fin dal debutto.

Decisivo contro il Torino con un rigore conquistato, poi sempre utile con un crescendo fino al match casalingo di sabato sera contro il Sassuolo, in cui è stato il migliore in campo servendo gli assist per il primo gol di Pasalic, servendolo con freddezza gestendo il pallone in area in mezzo a difensori avversari, e poi quello per il raddoppio di Lookman con un lancio in velocità. Soppy decisivo e ormai titolare sulla fascia dove può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra: contro il Sassuolo, mancando lo squalificato Hateboer, ha giocato a destra, ma domenica prossima contro la Lazio dovrebbe tornare a sinistra. Duttile, laterale in grado di adattarsi da difensore.

Soppy inevitabilmente è già entrato nei radar dei top club europei data la sua giovane età e i suoi enormi margini di miglioramento. Gasperini ha subito creduto in lui e adesso lo sta plasmando tatticamente, valorizzando le sue caratteristiche di giocatore di corsa e forza fisica. “Sono contento di aver servito due assist contro il Sassuolo. Sono contento di essere qui a Bergamo e sono contento di come stiamo giocando. Siamo in alto ma il difficile arriva adesso, perché rimanere in alto è più difficile”, ha spiegato sabato sera lo stesso Soppy al sito ufficiale dell’Atalanta.