Atalanta, allarme in attacco: dopo Muriel e Zapata si blocca anche Piccoli

Gasperini in emergenza per la partita contro la Fiorentina dopo la sosta

Roberto Piccoli

Roberto Piccoli

Allarme attaccanti per l’Atalanta. Il 20enne bomber bergamasco Roberto Piccoli è stato rimandato a casa dal ritiro dell’Under 21 dopo l’infortunio alla caviglia rimediato nel primo tempo del match contro il Lussemburgo, infortunio che lo rende inutilizzabile per i prossimi impegni degli azzurrini.

Piccoli da domani sarà al centro sportivo di Zingonia, dove lavorerà con i fisioterapisti atalantini per provare a velocizzare il recupero ed essere a disposizione di Gian Piero Gasperini per la partita casalinga di sabato contro la Fiorentina. In cui sono a forte rischio anche gli altri due centravanti.

Duvan Zapata si sta rimettendo dalla brutta botta al ginocchio rimediata in uno scontro fortuito in allenamento il 12 agosto: El Ternero dovrebbe recuperare in tempo per la Viola ma difficilmente avrà nelle gambe più di un tempo di autonomia. Difficile il recupero anche per Luis Muriel, uscito zoppicante nella ripresa per una lesione muscolare al quadricipite sinistro: anche per lui lavoro personalizzato riabilitativo ma il rischio è che debba saltare la Fiorentina.

E due giorni dopo i Viola ci sarà il debutto in Champions League in casa degli spagnoli del Villareal. Due impegni ravvicinati per la Dea, che al momento non ha nemmeno un centravanti su tre a disposizione…