Atalanta pronta all’esame Ajax. Gasperini: “Possiamo metterli in difficoltà”

La Dea guarda alla partita di martedì sera a Bergamo al Gewiss Stadium, per riscattare la sconfitta casalinga contro la Sampdoria e voltare pagina

Gian Piero Gasperini (Ansa)

Gian Piero Gasperini (Ansa)

Bergamo, 26 ottobre 2020 - “Nel calcio ci sono vittorie e sconfitte, bisogna guardare alla gara successiva”. L’Atalanta guarda già all’Ajax, alla partita di domani sera a Bergamo al Gewiss Stadium, per riscattare la sconfitta casalinga contro la Sampdoria e voltare pagina.

“Bisogna vedere che errori si sono fatti e ripartire da lì. Contro la Sampdoria dovevamo superare una squadra racchiusa in difesa e che agiva col contropiede, mentre quella contro l’Ajax sarà una partita molto più aperta, perché l'Ajax attacca con molti più uomini e dovremo badare anche alla loro forza d'urto", è il mantra della vigilia di Gian Piero Gasperini, che ha presentato la gara contro gli olandese in videoconferenza dal centro sportivo di Zingonia.

L’Ajax come società resta un mio punto di riferimento sotto l'aspetto delle idee, perché ne propone di molto efficaci. Dal punto di vista tattico siamo squadre completamente diverse. L'Ajax- ha ricordato il tecnico atalantino riferendosi allo straripante 13-0 rifilato sabato dai Lanceri al VVV Venlo - ha modo di sperimentare cose diverse anche in campionato, certo non lo possono fare in Champions. L'Ajax è una squadra in salute, basta vedere la partita con il Liverpool. La Champions è diversa dal campionato. Sarà una partita difficile, ma abbiamo buone speranze di metterli in difficoltà, credo che si vedranno i rapporti di forza tra le due squadre in questa partita”. Nella Dea mancherà a centrocampo la diga Marten De Roon, fermato da un problema muscolare: ''E' importante per noi, perché è un giocatore fondamentale nel nostro impianto, ma non è la prima volta che ci troviamo a doverla affrontare: abbiamo giocato anche in campionato senza di lui. Chiaro che dispiace, ma queste situazioni possono succedere, non è una cosa grave anche se – ha concluso Gasperini - starà fuori un paio di settimane''.