Febbre Atalanta, già 10mila abbonamenti. Dopo Pasalic l'obiettivo è Obiang

I tifosi premiano la Dea e Percassi non si ferma

Pedro Obiang piace all'Atalanta

Pedro Obiang piace all'Atalanta

Bergamo, 19 luglio 2018 - L’Atalanta è una passione senza limiti. Una malattia contagiosa per i bergamaschi, che anche a luglio vivono “solo per lei”, per la Dea. Quasi 10mila abbonamenti già rinnovati, 9.549 ieri alle 12, e l’obiettivo iniziale di scavalcare quota 15mila ormai scontato, tanto che i dirigenti nerazzurri pronosticano almeno 16mila abbonati. Numeri impressionanti cui vanno aggiunti i 15mila tifosi che hanno partecipato mediamente ad ognuna delle sei serate della riuscitissima “Festa della Dea”, organizzata dagli ultras della Nord a Orio al Serio. Senza dimenticare le migliaia di supporters saliti ogni giorno in Val Seriana per seguire gli allenamenti o le amichevoli. Il tutto aspettando almeno 13-14mila tifosi sabato sera allo stadio per il Trofeo Bortolotti (ore 20.30), che opporrà l’Atalanta ai tedeschi dell’Hertha Berlino.

Ieri Gasperini, che martedì è stato ospite alla festa (dove ha ricevuto l’ovazione della folla arrivando sul braccio di una ruspa da cantiere) ha concesso una giornata di riposo ai suoi, attesi alla ripresa oggi pomeriggio nel ritiro di Rovetta. In attesa dell’arrivo di Pasalic la Dea lavora su alcune cessioni: ieri hanno salutato Zingonia due giovani, Monachello dirottato a Pescara ed Eguelfi a Verona, mentre l’esterno Mattiello è vicino al Bologna. Intanto sul portiere albanese Berisha ci sarebbe un interessamento dei francesi del Lille. Gasperini sembrerebbe intenzionato a puntare su Gollini come titolare, mentre il numero 12 potrebbe essere il 22enne serbo Radunovic, rientrato dalla Salernitana, per cui Berisha potrebbe essere ceduto con il benestare del tecnico.

Quest’ultimo è invece più cauto su Hateboer, sempre cercato dal Valencia, anche se finora le offerte degli spagnoli (intorno ai dieci milioni) sono state ritenute troppo modeste per il valore dell’olandese. Sul fronte entrate l’obiettivo, dopo Pasalic, resta il mediano Pedro Obiang, che potrebbe arrivare in prestito oneroso dal West Ham per un milione e altri nove come successivo riscatto. Possibile anche un blitz per la punta macedone Nestorovski del Palermo, che in cambio vorrebbe alcuni giovani e il ventenne Tumminello, ragazzo che però piace a Gasperini. Da Roma infine rimbalzano ancora notizie sulla corte della Lazio per il Papu Gomez, un tormentone che sembra destinato ad accompagnare l’argentino fino al termine del mercato: al momento dal club di Lotito non è giunta nessuna vera offerta. E i Percassi non hanno alcuna intenzione di cederlo.