Coppa Italia, Pavia battuto dal Verona solo al 91'

Gli scaligeri allenati dal debuttante Del Neri si impongono con un gol di Winck, ma il Pavia osa e schiera anche il tridente

Gigi Del Neri ha debuttato sulla panchina del Verona con una vittoria sul Pavia

Gigi Del Neri ha debuttato sulla panchina del Verona con una vittoria sul Pavia

Pavia, 2 dicembre 2015 - Solamente al 91’ di Winck regala al Verona il successo di misura su un ottimo Pavia e la qualificazione agli ottavi di finale di Tim Cup dove affronterà il Napoli. Una rete arrivata quando ormai la sfida sembrava indirizzata ai supplementari dopo due tempi di grande equilibrio. Decide un episodio a favore del Verona allenato da Gigi Del Neri al debutto in panchina con gli scaligeri.

Il Pavia tiene bene il campo e gioca alla pari del Verona e addirittura al 10’ della ripresa Marcolini gioca la carta Cesarini per dare più velocità in fase offensiva e si affida al 4-3-3 con Del Sante e Bellazzini a formare il tridente con il nuovo entrato. Il Verona soffre gli attacchi dei pavesi che spingono alla ricerca del gol qualificazione. In pieno recupero il Pavia è beffato. Azione che parte dalla sinistra con cross in mezzo di Hallfredsson sul quale il brasiliano Winck controlla e lascia partire una conclusione sulla quale Facchin non può far nulla. E’ il gol che in extremis vale la qualificazione agli ottavi per il Verona contro un Pavia che esce sconfitto ma a testa alta e da oggi pensa subito al campionato e alla trasferta di domenica a Reggio Emilia per cercare di rilanciarsi dopo un mese senza vittorie.