Varese, 2 settembre 2011 - Il sindaco di Varese, nonchè presidente di Anci Lombardia, Attilio Fontana, ha organizzato per sabato pomeriggio un “flash mob“ per protestare contro i tagli agli enti locali previsti dalla manovra. Al corteo parteciperanno anche gli esponenti della sezione locale della Lega Nord. La manifestazione si propone come un seguito della protesta dei sindaci di lunedì scorso, quando un migliaio di amministratori sono scesi in piazza a Milano contro i tagli.

Sul programma del flash mob, una manifestazione-lampo spesso organizzata con l’obiettivo di stupire i passanti attraverso azioni insolite, gli organizzatori mantengono il più stretto riserbo. “Sarà una simpatica presa di posizione per continuare ad affermare le idee di noi amministratori locali”, ha spiegato Fontana.
 

L’appuntamento è fissato per le 17.30 in piazza Monte Grappa, nel centro di Varese. “E’ arrivato il momento di riformare completamente il nostro Paese - ha commentato il commissario della Lega Nord di Varese Emanuele Monti - e domani la nostra sezione, la nostra città e il nostro sindaco lo chiederanno a gran voce”.