Varese, sequestro di marijuana in piazza Repubblica

Attenzione per la "zona rossa" sul fronte sicurezza in città: arrestato un ivoriano

Agenti della polizia in piazza Repubblica

Agenti della polizia in piazza Repubblica

Varese, 1 aprile 2015 - Occhi puntati su piazza Repubblica e le vie vicine dopo i recenti episodi di microcriminalità, culminati nell'aggressione a tre poliziotti impegnati in un'operazione di servizio. Gli agenti della squadra volante hanno intensificato i controlli in quella che da tempo è considerata la "zona rossa" della città sul fronte sicurezza.

Durante un pattugliamento un ivoriano di 27 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il ragazzo è stato sorpreso mentre stava per cedere una dose di marijuana a una giovane cliente. E' stato bloccato in via Medaglie d'oro con il sacchetto ancora in mano. Addosso gli sono stati trovati altri involucri in cellophane pieni di droga. In tutto sono stati sequestrati 10 grammi di "erba".

L'africano era stato denunciato per la stessa accusa qualche mese fa, sempre in seguito a un controllo in piazza Repubblica. Anche la squadra mobile ha portato a termine un'operazione anti-droga, arrestando un diciassettenne nella cui casa sono stati recuperati circa 200 grammi di hascisc.

I pattugliamenti notturni e diurni in centro a Varese continueranno anche nei prossimi giorni