Varese, dodici milioni per gli storici alberghi cittadini

Gruppo attivo nel settore da oltre vent'anni acquista Campo dei Fiori e Palace

LIBERTY L’Hotel Palace  è stato progettato  sul Colle Campigli  ai primi  del Novecento dal noto architetto  Giuseppe Sommaruga

LIBERTY L’Hotel Palace è stato progettato sul Colle Campigli ai primi del Novecento dal noto architetto Giuseppe Sommaruga

Varese, 30 luglio 2016 ​- Un maxi-investimento per rilanciare due grandi alberghi varesini. L’Hotel Palace e il Grand Hotel Campo dei Fiori sono stati acquistati dal gruppo Alton-Amapa, attivo nel settore alberghiero da oltre vent’anni e già proprietario di due hotel e gestore di altri dieci. Gli alberghi sarebbero stati acquistati per una cifra che si avvicinerebbe ai 12 milioni di euro.

Se sul Grand Hotel Campo dei Fiori, fatiscente e abbandonato da tempo, ancora non si conoscono i progetti dei neo-proprietari, sul Palace c’è invece una forte idea di sviluppo.

"Storia, lustri passati, valenza architettonica, culturale e turistica dell’hotel sono ben note a noi e riteniamo ad ogni varesino - fanno sapere da Alton-Amapa - obiettivo è riportarlo ad essere riferimento per l’intera area nord di Milano proiettandolo con forza nel contesto internazionale che gli spetta anche attraverso l’assunzione di un brand di alta gamma di una delle principali catene alberghiere mondiali. Sono previsti quindi interventi straordinari importanti nei prossimi tre-quattro anni con un’ottica di sviluppo nel medio-lungo periodo".

E, non da ultimo, il gruppo sottolinea come l’acquisto dell’albergo che sorge sul Colle Campigli abbia permesso di salvaguardare 24 posti di lavoro.

"Un plauso da parte nostra va proprio ai dipendenti - concludono da Alton-Amapa - poiché le aziende sono le persone che le compongono e in questo lungo periodo di amministrazione straordinaria, durato oltre un anno, loro, senza trasferire i problemi sull’attività aziendale quotidiana, hanno voluto e saputo svolgere le proprie mansioni con dedizione e professionalità. A loro va il nostro benvenuto in squadra".