Lonate Pozzolo: benzinaio raggirato, denunciato un automobilista

L'uomo non aveva i soldi per pagare il pieno ed è sparito dopo aver lasciato come 'garanzia' la tessera sanitaria di un ignaro saronnese

L'uomo è accusato di truffa

L'uomo è accusato di truffa

Lonate Pozzolo (Varese), 22 luglio 2016 - Ha fatto il pieno di carburante a Lonate Pozzolo e, dopo aver spiegato al benzinaio di non avere con sé i contanti sufficenti per pagare, ha lasciato come 'garanzia' una tessera sanitaria ed è sparito dalla circolazione, senza tornare a saldare il conto. 

L'uomo, un 40enne di Carnago, è stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di truffa e sostituzione di persona. La tessera sanitaria, infatti, era di proprietà di un ignaro saronnese, che in passato aveva denunciato lo smarrimento del documento. Le indagini sono partite dalla denuncia del benzinaio che, dopo aver atteso invano il ritorno del cliente, si è rivolto ai carabinieri raccontando di essere stato raggirato. I militari sono risaliti all'automobilista attraverso le telecamere, che hanno ripreso parzialmente la targa della vettura. Il 40enne, ora, dovrà pagare il conto, circa 100 euro di carburante.