Mattinata di disagi per i pendolari, treni in ritardo o cancellati

La linea S5 Varese-Milano-Treviglio è in subbuglio fin dalle prime corse del mattino per un guasto agli impianti. Attese fino a un'ora per i viaggiatori

Un gruppo di pendolari

Un gruppo di pendolari

Varese, 1 ottobre 2014 - I disagi sui treni non finiscono mai. Mattinata complicata per i pendolari lombardi che già dalle prime ore del mattino si sono ritrovati in attesa di treni mai arrivati o con ritardi anche di 60 minuti sull'orario previsto in tabellone.

La linea S5 Varese-Milano-Treviglio è in subbuglio fin dalle prime corse: il primo avviso sembrerebbe essere il Treviglio-Varese delle 7.10 partito con 55 minuti di ritardo, subito dopo l'8.13 da Varese è stato limitato nel percorso ed è partito da Gallarate. Da quell'ora  in poi è stato un susseguirsi di avvisi fino ad una sospensione quasi completa di tutta la circolazione tra Gallarate e Varese. La causa riguarda un guasto all’Apparato di Comando e Controllo (ACC) nelle stazioni del Passante di Milano Rogoredo e Milano Porta Vittoria. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti prontamente per ripristinare la regolare circolazione ferroviaria.