Busto Arsizio, 6 ottobre 2011 - Per l'ufficializzazione bisognerà attendere domenica 16, giorno della presentazione del percorso 2012, ma ormai è cosa fatta. Busto Arsizio sarà sede di partenza di una tappa del Giro del prossimo anno, più precisamente quella (in programma il 20 maggio) che si concluderà a Pian dei Resinelli, nel Lecchese. L’accordo fra l’Amministrazione comunale e l'organizzazione dovrebbe essere definito nelle prossime ore, anche se all’orizzonte non paiono profilarsi imprevisti.

 

Il Giro d’Italia, dunque, tornerà a Busto Arsizio dopo il passaggio in città avvenuto nell’ultima edizione: era il 27 maggio (frazione da Bergamo a Macugnaga) quando la carovana rosa transitò per il Basso Varesotto accompagnata dall’entusiasmo di sempre e pure da qualche polemica legata a problemi di traffico.

Che si spera non si verifichino il 20 maggio, quando i protagonisti della seconda corsa a tappe più importante del mondo daranno nuovamente spettacolo da queste parti. Occasione unica per esaltare le bellezze del territorio.