Calcio, il Varese sa solo vincere: terzo hurrà e primato in solitaria

Biancorossi corsari a Inveruno grazie al gol di Andreas Becchio e in testa al Girone A di Serie D. Tre punti anche per la Varesina, pareggiano Caronnese e Pro Patria

Andreas Becchio attorniato dai compagni dopo il gol vittoria

Andreas Becchio attorniato dai compagni dopo il gol vittoria

Varese, 19 settembre 2016 - Il Varese fa sul serio. L'1-0 sul campo dell'Inveruno ha infatti sancito la terza vittoria in altrettanti match e il primato solitario nella classifica del Girone A di Serie D.

A decidere il match, per una volta, non è stato bomber Scapini, ma Andreas Becchio, che al 27' della ripresa ha trovato il gol vittoria dopo che per lunghi tratti gli uomini di mister Ramella erano stati messi parecchio in difficoltà. Nota dolente, il terzo cartellino rosso in tre partite comminata a un giocatore biancorosso: stavolta è toccato a Pissardo, espulso alle mezz'ora del secondo tempo per fallo da ultimo uomo. In inferiorità numerica, il Varese è riuscito a resistere portando a casa il risultato pieno.

Biancorossi dunque primi in classifica con 9 punti, seguiti a due lunghezze dalla Pro Sesto (fermata sullo 0-0 a Chieri). A quota 5 si trovano invece Caronnese (2-2 a Cuneo) e Varesina, che ha ottenuto la prima vittoria in campionato battendo 2-1 il Bra. Cinque punti anche per la Pro Patria, inserita nel Girone B e bloccata sull'1-1 a Caravaggio.