Varese completa il roster: torna Christian Eyenga

L'ala congolese di nuovo in biancorosso dopo le 21 partite giocate due stagioni fa. "Sono felicissimo - le prime parole del 27enne di Kinshasa -: non vedo l'ora di cominciare"

Christian Eyenga in maglia biancorossa

Christian Eyenga in maglia biancorossa

Varese, 16 agosto 2016 - La Pallacanestro Varese ha reso noto "di aver raggiunto un accordo con Christian Eyenga, che vestirà la maglia biancorossa fino al termine della stagione sportiva 2016/2017. Nato a Kinshasa il 22 giugno 1989, Eyenga è un'ala atletica dalle spiccate doti difensive e capace di attaccare il canestro con efficacia e caparbietà. Tra i professionisti ha giocato con le maglie dei Cleveland Cavaliers e dei Los Angeles Lakers. Il club di piazza Monte Grappa è estremamente felice di poter riabbracciare Christian dopo le 21 partite del 2014/2015".

Soddisfatto Paolo Moretti, allenatore della Openjobmetis: "Chiudiamo il roster con un ritorno graditissimo. Christian è un giocatore che oltre ad aggiungere fisicità e atletismo porta motivazioni e spirito di chi vuole scrivere ancora pagine importanti per questo club. Tra le tante qualità tecniche che può portare in dote, ammiro la sua duttilità dal punto di vista difensivo, aspetto che mi darà modo di svariare molto a livello tattico. In attacco, invece, può ricoprire benissimo i ruoli di ala grande e ala piccola, caratteristica che mi consentirà di giocare con quintetti piccoli o grandi a seconda delle necessità".

"Sono estremamente entusiasta di poter tornare a giocare per la Pallacanestro Varese - il commento di Christian Eyenga -. Non vedo l'ora di cominciare e di incontrare nuovamente tutte le persone alle quali mi sono affezionato durante la mia prima esperienza in biancorosso. Sono molto felice che questa possibilità sia diventata realtà".