Monza, 23 febbraio 2013 - Sarà una domenica inevitabilmente condizionata dalla neve. Se arriverà (copiosa) anche da queste parti come dicono le previsioni, lo sapremo solo nella notte. Intanto però il Comitato Regionale Lombardo per non sbagliare ha già sospeso tutta l’attività, lo stesso ha fatto – ma solo per domenica, sabato si è regolarmente giocato – il Comitato di Monza. Pertanto, in Brianza, domenica niente calcio dall’Eccellenza in giù, giovanili comprese.

Non si giocherà nemmeno Forlì-Renate, anche se la Lega Pro non ha ancora provveduto al rinvio d’ufficio (potrebbe farlo nelle prossime ore). Sulla città romagnola sono già caduti oltre venti centimetri di neve e il manto erboso (privo di teloni) del Morgagni è completamente ricoperto dalla coltre bianca. Ad ora il Renate partirà alla volta dell’Emilia Romagna, ma sarà un viaggio inutile (già sospesa Bologna-Fiorentina di serie A).

Meno problemi per l’altra brianzola di Lega Pro, il Monza, impegnato a Casale Monferrato. Sono diciannove i giocatori convocati per la trasferta piemontese, dove mister Asta dovrà rinunciare ai difensori Anghileri e Polenghi, entrambi squalificati e agli infortunati Miello e Nitride. Convocato anche Andrea Gasbarroni. Ma ecco la lista completa: Bugno, Calliari, Castelli, Cattaneo, De Cenco, Finotto, Franchini, Franchino, Fronda, Gasbarroni, Giorgi, Grauso, Laraia, Morao, Pazzagli, Puccio, Ravasi, Valagussa e Vita.

In serie D tutto dipende da cosa accadrà a livello climatico nella notte e nella mattinata di domenica. Per ora nessun rischio per Trezzano-Folgore Caratese nel girone A e per Seregno-Mezzocorona nel girone B. Caratese senza Zorzetto, 1913 invece al completo. In serie sono D già sette gli incontri saltati d’ufficio: il Dipartimento Interregionale ha provveduto a rinviare sette gare di Serie D in programma domenica, tre delle quali interessano proprio il raggruppamento del Seregno.

Due partite verranno recuperate mercoledì 27 febbraio: Ponte S. Pietro-Pro Sesto e Aurora Seriate-MapelloBonate (girone B). Le altre cinque gare sono state riprogrammate mercoledì 6 marzo: St. Georgen-Caronnese (girone B), Atl. Castenaso-Rosignano Sei Rose, Bagnolese-Forcoli, Virtus Castelfranco-Camaiore e Riccione-Fidenza (girone D).