Niente finale di Miss Italia per Laura Bellotti: "Brava lo stesso"

Delusione per la modella bustocca, estromessa dalle sessanta ragazze in lizza per la corona

Laura Bellotti ha presentato la nuova maglia dell'Atalanta

Laura Bellotti ha presentato la nuova maglia dell'Atalanta

Busto Arsizio (Varese), 3 settembre 2016 - Non volevamo crederci: Laura Bellotti, 24 anni, è tra le escluse dalla finale di Miss Italia che si svolgerà in diretta tv su «La 7» dal Pala Arrex di Jesolo. Dopo quattro passerelle tra Pala Arrex e Teatro Vivaldi di Jesolo, la splendida Laura non ha convinto la giuria. A Jesolo si sono presentate 214 ragazze provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Laura, che abita a Busto Arsizio, è arrivata con la fascia Miss Equilibra Lombardia, catturando molte attenzioni. "Quella lombarda con fascia Miss Equilibra è molto bella", è un ritornello che molti addetti ai lavori hanno scandito lunedì, martedì e mercoledì. Giovedì mattina c’è stato il primo step: la giuria ha ridotto le protagoniste a 60. E poi ne ha eliminate altre 20 nell’ultimo step. Sfortunatamente Laura non è entrata neppure tra le 60, non solo fra le 40.

Ora è a casa: "Che cosa mi rimprovero? Nulla. A Jesolo sono sempre stata me stessa e ho sfilato benissimo in costume, abito classico e da sposa, ho risposto bene alle domande, mi sono anche divertita. Ribadisco: sempre nella parte di me stessa, mai con atteggiamenti costruiti. Di più non potevo fare". La Lombardia in finale avrà solo due ragazze, la brianzola Martina Motta e la bresciana Mariagrazia Portesani. Per quanto s’è visto nella passerella delle 40 finaliste in Piazza Aurora a Jesolo,

Laura Bellotti e almeno altre 3-4 lombarde eliminate sono apparse nettamente migliori rispetto a svariate ragazze di altre regioni che invece ora al Pala Arrex sostengono le prove per lo show conclusivo. In questi anni miss Bellotti ha lavorato come modella: "Questa eliminazione per me è una grande delusione che mi fa meditare in vista del futuro: forse non farò più la modella".