Sparatoria in caserma a Gallarate, ferisce tre carabinieri a colpi di pistola: arrestato

L'uomo si trovava ai domiciliari ma si è presentato in caserma per farsi arrestare, dicendo di voler andare in carcere. Improvvisamente è riuscito ad impossessarsi di un'arma e ha colpito i tre militari: nessuno di loro è in pericolo di vita

La caserma dei carabinieri di Gallarate

La caserma dei carabinieri di Gallarate

Gallarate, 3 marzo 2015 - Grave episodio di violenza nella notte a Gallarate. Una sparatoria si è verificata intorno a mezzanotte in via Ercole FerrarioUn uomo, Salvatore Marchese pregiudicato di 29 anni, ha esploso dei colpi di pistola che hanno ferito tre carabinieri. Subito dopo il violento gesto, l'uomo è fuggito. 

Il giovane, che si trovava agli arresti domiciliari, si è presentato in caserma per farsi arrestare, dicendo di voler andare in carcere. A un certo punto, per motivi ancora al vaglio degli investigatori, è riuscito a impossessarsi di una pistola e ha sparato ai militari. L'uomo in passato si era già presentato altre volte in caserma, in largo Verrotti di Pianella, cercando di farsi portare in carcere, senza però avere atteggiamenti violenti. Si trovava ai domiciliari per aver sparato, nel giugno scorso, a un uomo in un bar a Gallarate, ferendolo alle gambe. Ha alle spalle anche precedenti per droga e altri reati. Dopo aver colpito i carabinieri, si è rifugiato nella casa dei genitori a Gallarate, ed è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, porto abusivo di armi ed evasione dagli arresti domiciliari. Due carabinieri hanno subito ferite superficiali alle gambe, e sono stati ricoverati negli ospedali di Legnano e Gallarate. Il terzo, che è in condizione più gravi ma non in pericolo di vita, si trova all'ospedale di Busto Arsizio, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.