Saronno: pitbull troppo fedele, giovane a rischio dopo il malore in auto

Il cane, preoccupato per il suo padrone, non voleva far entrare nessuno nell'abitacolo. Sono intervenuti due passanti, un'ambulanza e la polizia locale

Un pitbull (foto di repertorio)

Un pitbull (foto di repertorio)

Saronno, 4 maggio 2016 - Ha un malore mentre guida, si ferma e i passanti chiamano i soccorsi che faticano a intervenire perché il suo cane, un pitbull, che è nell’abitacolo con lui non lascia entrare nessuno.

E' successo in via Frua dove è stata necessaria l'azione di un’ambulanza, ma anche di una pattuglia della polizia locale.

A rendere più complesse le operazioni di soccorso proprio la presenza del cane, che non ne voleva sapere di collaborare probabilmente perché preoccupato per il padrone.

E’ stato necessario l’intervento di due persone in contemporanea: una donna ha bloccato il cane all’interno mentre un automobilista ha aiutato il ragazzo a scendere. E’ quindi arrivata l’ambulanza della Croce rossa di Saronno che ha portato il giovane all’ospedale. 

Sul posto son rimasti gli agenti di polizia locale in attesa dell’arrivo della madre del ragazzo che ha recuperato il cane, subito calmatosi alla vista della donna.