Samarate: ricatto dopo i video hot, scatta la denuncia

Un giovane bloccato dai carabinieri: aveva tentato di costringere a un rapporto sessuale una studentessa conosciuta su Snapchat

Il 31enne mandava messaggi e video hard ai suoi allievi

Il 31enne mandava messaggi e video hard ai suoi allievi

Samarate (Varese), 21 luglio 2016 - L'ha agganciata su Snapchat, un'applicazione che permette di scambiare fotografie e brevi video, unendo le funzioni dei servizi di messaggistica a quelle dei social network e ha tentato di costringerla a un rapporto sessuale.

Un giovane di 23 anni, residente a Vanzaghello, nell'Alto Milanese è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Samarate. Qualche giorno fa il ragazzo aveva conosciuto su Snapchat una studentessa di 18 anni di Samarate.

Fra i due era nato un abozzo di amicizia, fatto di scambio di messaggi e brevi video. In poco tempo il 23enne è riuscito a convincere la ragazza a inviargli sue immagini a luci rosse.

Una volta ottenuti i fotogrammi hot, ha iniziato a minacciarla, dicendo che se non avrebbe avuto un rapporto sessuale completo con lui, avrebbe diffuso tutti i filmati agli amici e in rete. La giovane ha subito segnalato la vicenda ai militari dell'Arma.

Si è deciso così di organizzare una "trappola". E' stato fissato un appuntamento per "chiudere l'affare". Nel luogo prefissato, però, il ragazzo dei messaggi ricattatori ha trovato, oltre alla studentessa, anche i carabinieri. Nei suoi confronti è scattata una denuncia con l'accusa di tentata estorsione