Ponte Tresa, spaccio di droga: due arresti

Controlli dei carabinieri: gruppetto di ragazzi "pescato" in via Meneganti

I carabinieri con il materiale sequestrato

I carabinieri con il materiale sequestrato

Lavena Ponte Tresa (Varese), 30 luglio 2016 - Stop allo spaccio a Lavena Ponte Tresa. I carabinieri della stazione cittadina, impegnati in un controllo anti-droga, hanno bloccato un gruppetto di cinque persone in via Meneganti. Da qualche tempo, infatti, erano giunte numerose segnalazioni su una fiorente compravendita di stupefacenti nella zona.

Quando sono arrivati, i militari dell'Arma hanno trovato i cinque - tre maggiorenni e due minorenni - e hanno chiesto loro i documenti. Il più anziano, un trentenne di Valganna domiciliato a Cadegliano Viconago, si è innervosito, minacciando e strattonando gli uomini della gazzella. E' stato subito arrestato. L'operazione è proseguita con la perquisizione delle abitazioni di tutti i componenti del gruppetto, alla ricerca di sostanze illecite e altro materiale compromettente.

In casa di uno dei cinque, un diciannovenne di Lavena Ponte Tresa, sono state rinvenute dodici dosi di marijuana già confezionate e sei foglie essiccate, sempre di marijuana. Sono stati recuperati anche sacchetti, carta stagnola, involucri e altri oggetti per il confezionamento della droga. Anche il diciannovenne, così, è stato arrestato.

"Solo" una denuncia, invece, per gli altri tre ragazzi, un maggiorenne e due minorenni.